![]() |
Come arrivare al Poggio EtruscoVia del Pelago 11, Loc Fontecornino
|
Long. 11°50'06"E |
|
Se usa GPS, vi prego di notare che non porterà per tutto il tragitto a Poggio Etrusco. Per favore di stampare le indicazioni seguenti!
Da Firenze: A1 sud, uscita Val di Chiana, va verso Montepulciano.
Quando arriva alla porta principale di Montepulciano, prende la rotonda a sinistra, verso Chianciano Terme. Quando raggiunge l'intersezione per San Biagio (alla destra) e Pienza (diritto), gira a sinistra verso Chianciano Terme e Chiusi. Questo è SS 146. (vede sotto)
Da Roma: A1 nord, uscita Chiusi/Chianciano Terme. Appena che esce da A1, va a sinistra per Chianciano Terme e Montepulciano. Questo è SS 146. (vede sotto)
Poi…da SS 146… Troverà la strada per Poggio Etrusco da SS 146 nella frazione di S.ALBINO tra Montepulciano (al nord) e Chianciano Terme (al sud). Quando arriva a S.Albino, gira ad est su Via del Cipresso. Potrebbe essere difficile vedere il segno per questa strada, ma lì c’e un cartello per "Zona Artigianale" e “Hotel Due Cigni,” … molto vicino all' Hotel/Ristorante Tre Stelle (nota Tre Stelle, lei piacerà un pasto lì dopo!). Segue questa strada giù per 2,3 km finché fa una curva a destra … subito alla sinistra vedrà un piccolo cartello di legno per Poggio Etrusco. Girare a sinistra lì (è Via del Pelago, ma non è marcato); siamo la seconda entrata sulla destra (è facilmente distinto dai grandi botti di vino)